La Giovani Cryos giocherà in Prima Categoria

4 Agosto 2022

Acquisito il titolo del Lizzano: obiettivi e percorsi tracciati in una conferenza stampa

Una delle più belle novità del calcio dilettantistico di terra ionica arriva dalla Giovani Cryos: la società tarantina, infatti, giocherà nel campionato di Prima Categoria.

Il sodalizio biancoverde, punto di riferimento dei settori giovanili e scuola calcio elite da diversi anni, ha acquisito il titolo del Lizzano.

La notizia è stata ufficializzata in una conferenza stampa tenutasi lo scorso lunedì da Springfield2015 a Taranto: moderati da Matteo Schinaia, direttore responsabile di TuttoSportTaranto.com, media partner della Cryos, sono intervenuti il presidente Giuseppe Lafratta, il dirigente Aldo Palmieri, il presidente onorario Francesco Rizzo della USB, il tecnico Giuseppe Stante e il direttore sportivo Fabio Ancona.

“E’ idea che nasce un paio d’anni fa – rivela Lafratta – che si è concretizzata solo quest’anno. Vogliamo dare seguito alla crescita dei nostri ragazzi: negli anni ci siamo resi conto che, usciti dalla Cryos, i nostri atleti si disperdevano. Così, invece, potremo dare continuità al lavoro che si svolge sin dalla scuola calcio per poi approdare al settore agonistico, attraverso la nostra metodologia e filosofia”.

Sulla squadra: “Sarà composta prevalentemente da giovani, in particolar modo quelli che tanto bene hanno fatto nello scorso campionato Juniores. Poi ci saranno innesti di esperienza, utili per creare il giusto mix per disputare al meglio questi campionati”.

L’allenatore sarà Giuseppe Stante: “Lo abbiamo scelto per i suoi valori umani e per come ha saputo condurre un gruppo eccezionale come l’Under 19 dello scorso anno. Con ui è stato confermato l’intero staff tecnico e dirigenziale”.