Giovani Cryos, tutto pronto per lo storico esordio in Prima Categoria. Fabio Ancona: “Vogliamo ben figurare”

28 Settembre 2022

Domenica alle 15:30 al “Renzino Paradiso” di Talsano prima gara contro l’Arcobaleno Triggiano, ingresso gratuito. Il direttore biancoverde: “I ragazzi e il mister godono della mia completa fiducia”

Domenica 2 ottobre è una data che la Giovani Cryos ricorderà per sempre. Alle 15:30, infatti, ci sarà lo storico esordio della prima squadra in Prima Categoria: avversario l’Arcobaleno Triggiano.

“La nostra squadra credo sia la più giovane di tutti i campionati dilettantistici – sottolinea il direttore sportivo Fabio Ancona – con una media di esattamente venti anni e di questo ne siamo orgogliosi, perché fa parte del nostro progetto, con la massima sinergia tra staff societario, tecnico ed atleti. Questo comporta sicuramente tanto entusiasmo ma al tempo stesso tante insidie dovendo affrontare società importanti con stadi importanti e molti calciatori di categorie superiori, dunque a noi non resta che lavorare e tanto sul campo per essere all’altezza della situazione”.

Si parte con l’obiettivo dichiarato della salvezza: quali sono gli elementi che servono per ottenere questo risultato? “Ciò che serve ad un gruppo giovane come il nostro per ben figurare è lavoro, lavoro, lavoro: i ragazzi hanno a disposizione un staff tecnico di tutto rispetto: mister Lafortezza come preparatore dei portieri, il prof. Castellano come preparatore atletico, mister Stante come allenatore,veramente un top nel lavorare con i giovani, e mister Palmieri come secondo, un profondo conoscitore della categoria. Sono sicuro che lavorando sodo e seguendo le indicazioni dei tecnici riusciremo a fare un buon calcio”.

Ma Fabio Ancona è soddisfatto della campagna acquisti? “Assolutamente sì, con il mister lavoriamo insieme da due anni e mezzo e siamo veramente in simbiosi i calciatori: sono stati scelti accuratamente uno ad uno prima scegliendo gli uomini e poi i calciatori perché senza gruppo sacrifici e umiltà non si va da nessuna parte”.

Cosa dire ai ragazzi alla vigilia di un evento così importante? “Al mister e ai ragazzi non devo dire assolutamente nulla sanno cosa fare e godono della massima stima e fiducia tutti sono un gruppo di ragazzi  meraviglioso. L’invito invece Matteo lo vorrei fare a tutti i tifosi:venite domenica al campo Renzino Paradiso di Talsano, inizio ore 15:30, a sostenere questo gruppo di ragazzi che, essendo molto giovani, hanno bisogno del vostro incitamento contro il Triggiano. Sostenete i nostri atleti tutti tarantini perché hanno bisogno del vostro calore. L’ingresso sarà gratuito”.