Coppa Puglia. Giovani Cryos, si riparte con una vittoria e un pareggio

3 Giugno 2021

Under 17 fermati sul 2-2 allo scadere dai Ragazzi Sprint Crispiano, vittoria per 2-0 dei Giovanissimi in casa del Real Pulsano

Torna a giocare in gare ufficiali la Giovani Cryos, che nella prima giornata di Coppa Puglia colleziona un successo con l’Under 15 ed un pari con l’Under 17.

Pirotecnico il 2-2 con cui i ragazzi di mister Semeraro ottengono, contro i Ragazzi Sprint Crispiano, il primo punto di questo minitorneo di giugno: vanno in vantaggio i padroni di casa con l’eurogol di Bello dai trenta metri, pareggia, sul finale della prima frazione di gioco, Bisignano con un preciso tiro da dentro l’area di rigore.

La Cryos ribalta il match con Pisano, bravo a sfruttare al meglio un super assist di Marzo, poi un rigore allo scadere di Marinelli sancisce il definitivo pari.

“Risultato giusto – commenta il direttore generale dell’agonistica della Cryos Fabio Ancona – in un test importante che è servito a capire a che punto siamo. Sicuramente vanno migliorate le condizioni fisiche e mentali, ma dopo un lungo periodo di inattività è più che normale”.

2-0 è invece il risultato con cui l’Under 15 supera a domicilio il Real Pulsano: decisiva la doppietta di Villani che realizza con un bel gol dal limite e una precisa conclusione da dentro l’area di rigore, mostrando in entrambe le occasioni anche ottime capacità balistiche.

“Soddisfatti del risultato – sottolinea Ancona – ma consapevoli che siamo in “work in progress”. La cosa più importante al momento è che questi atleti, finalmente, stanno riuscendo a confrontarsi con i loro pari età in partite ufficiali”.